sabato 11 luglio 2015

Tuiach contro Wallish: dalla delusione tricolore al sogno WBO

Questa sera, nella G.A.TEC Arena di Magdeburg, in Germania, l'ex campione italiano dei pesi massimi  Fabio Tuiach affronterà l'imbattuto beniamino di casa Micheal Wallisch per il Titolo Europeo della sigla WBO. Si tratta di un evento non programmato ed anche piuttosto inatteso per il pugile triestino che, neppure un mese fa, cedeva la cintura tricolore al boxeur sardo Salvatore Erittu, e meditava l'addio al pugilato professionistico. Ma si tratta anche, come ha dichiarato lo stesso pugile nella conferenza stampa di presentazione, di una «chance internazionale di quelle che capitano raramente e alla quale era impossibile rinunciare»



Un'impresa di una difficoltà assoluta che però, al contempo, stimola e gratifica; specie se si pensa che il pugile triestino, in terra tedesca, affronterà anche quei demoni che dal 2008 ancora lo perseguitano (proprio in Germania subì un terribile ko alla 2' ripresa contro il campionissimo Marco Huck).

Gli allenamenti di Tuiach, che ha preparato il match assieme all'ex campione olimpico Clemente Russo, dovrebbero consegnare al ring un pugile ritrovato e sereno. I favori del pronostico sono tutti appannaggio del tedesco che ha, nel suo bagaglio di risorse, un destro diritto devastante. Tuiach dovrà invece puntare tutto sui suoi ganci risolutori, che in passato gli sono valsi imprese inaspettate. Diretta televisiva con Raisport 1 a partire dalle 23:00.

Nessun commento:

Posta un commento

Traduci la notizia in tutte le lingue