martedì 9 giugno 2015

Match di rientro per Scalia contro l'esordiente Gallinaro

Il 13 giugno prossimo, presso la Chiesanuova di San Casciano Val di Pesa, dopo quasi due anni di inattività, tornerà sul ring il pugile toscano Marco Scalia (al record di 4 vittorie e 1 sconfitta). L'appuntamento di Pinolo lo vedrà opposto al debuttante ventenne Andrea Gallinaro. Per Scalia si tratta di un rientro impensabile fino a pochi mesi fa quando il boxer fiorentino scorrazzava di palestra in palestra, senza un preparatore, senza una procura e senza un vero programma di allenamento; ecco quindi che un semplice match di rientro si carica di contenuti«Tra i professionisti non ci sono match facili. L'insidia è sempre dietro l'angolo. Qui poi c'è anche l'incognita dovuta alla mia lunga assenza. Io spero di far bene per riprendere a guardare finalmente avanti. Mi sono calato nella categoria superpiuma, e in prospettiva sogno di riuscire a combattere per il titolo italiano. Per farlo devo però ritagliarmi piccoli spazi per rientrare nel ranking. Ovviamente per adesso non faccio voli di fantasia. Vivo alla giornata e il mio unico obbiettivo è cercare di fare bene al rientro»»

Scalia sa bene che i migliori di questa categoria hanno gli occhi al panorama internazionale, quindi se riesce ad inserirsi e a risalire qualche posizione, e magari qualcuno rinuncia alla chance tricolore, si potrebbe aprire uno spiraglio anche per lui. Lo stesso discorso vale però per tutti i pro di questa categoria, quindi anche per il suo avversario. Ecco perché, per rovinargli la festa, la Group Boxe di Latina è pronta a lanciare sul ring l'ottimo Andrea Gallinaro, pugile nato a Formia e passato professionista pochi mesi fa, dopo un ottimo palmares come dilettante. Gallinaro, al suo esordio tra i pro, dovrà provare a far valere il suo maggiore allungo per tenere a bada la fame di rivincita di Scalia.

Nel ricco sottoclou di San Casciano spicca anche un altro match tra professionisti, per la categoria supermedi si affronteranno infatti Lepei Dragan e Yassine Habachi.

Nessun commento:

Posta un commento

Traduci la notizia in tutte le lingue