martedì 9 giugno 2015

Blandamura ci riprova: il "Siux" sfiderà Michel Soro per il titolo Europeo

Salvatore Cherchi e la OPI 2000 sono riusciti a portare in Italia il titolo Europeo dei pesi medi, che il 20 giugno prossimo vedrà affrontarsi al Teatro Principe di Milano il boxeur romano Emanuele Blandamura e il francese Michel Soro.

Per il trentacinquenne "Siux" Emanuele Blandamura, già campione del Mediterraneo, si tratta della grande chance per affermarsi a livello continentale dopo quella sfumata lo scorso anno contro Billy Joe Saunders, e di conquistare finalmente il titolo Europeo  vero e proprio, dopo aver detenuto per anni la cintura dell'Unione Europea. 

Il suo avversario sarà il ventisettenne Michel Soro, classico pugile poco mobile sulle gambe ma che ha nelle corde il pugno del ko, dimostratosi devastante in più di un'occasione, come testimonia il suo record di 26 vittorie (di cui 16 per K.o.). Soro è già stato campione di Francia dei superwelter nel 2013, campione internazionale dei pesi medi per la sigla WBA nel 2014, e campione superwelter del Nord America mandando al tappeto l'astro nascente della boxe statunitense Glen Tapia.

Il combattimento tra Soro e Blandamura sarà trasmesso in diretta su Deejay Tv, canale 9 del digitale terrestre.

Nessun commento:

Posta un commento

Traduci la notizia in tutte le lingue